Zucca arrostita e feta con Aceto Balsamico

Un’altra ricetta dedicata alla zucca, che con la sua dolcezza si sposa perfettamente con il gusto deciso della Feta. Un procedimento davvero semplice per un piatto dal profumo di autunno! Ingredienti per 4 persone:  400 gr di zucca 150 gr di Feta rosmarino 1 spicchio di aglio olio evo sale…

Continue reading

Tofu marinato con Aceto e Gazpacho di verdure

A base di Tofu, questa ricetta accontenterà anche i nostri amici vegani! Fresca e saporita vi conquisterà dal primo boccone.. Ingredienti per 4 persone: 200 gr di peperone verde 200 gr di pomodori verdi 150 gr di cetriolo 100 gr di rucola 100 gr di sedano 1 cipollotto rosso 2…

Continue reading

Cuori di carciofo al Balsamico

Ingredienti per 4 persone:  4 carciofi 1 cipolla 1 gambo di sedano 1 limone 2 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 cucchiaio di Aceto Balsamico di Modena sale pepe Procedimento: Lavate i carciofi, tagliate il gambo (tenetelo da parte, ci servirà successivamente) e togliete le foglie verdi più grosse….

Continue reading

Avocado, pomodorini e mozzarelle

Un piatto perfetto per i primi caldi, quando non si ha voglia o tempo di mettersi ai fornetti a cucinare. Ingredienti per 2 persone: 1 avocado 15 pomodorini 12 mozzarelle ciliegine Aceto Balsamico olio d’oliva sale pepe basilico Procedimento:  Tagliate in due l’avocado, togliete il nocciolo e pelatelo, quindi tagliatelo…

Continue reading

Carpaccio di finocchi e arancia al Balsamico

Semplicissimo ma d’effetto, questo piatto con i suoi colori sazia già alla vista. Un’insalata fresca e vivace che rallegrerà le vostre tavole. Ingredienti per 2 persone: 2 finocchi 1-2 arance olio extravergine di oliva Aceto Balsamico di Modena sale pepe Procedimento:  Pulite e affettate i finocchi a fettine molto sottili….

Continue reading

Contorno di patate e cipolle aromatizzato al Balsamico

Ingredienti per 4 persone:  4-5 cipolle rosse (dipende dalla grandezza) 4 patate medie olio extravergine di oliva Aceto Balsamico di Modena sale zucchero di canna rosmarino Procedimento: Iniziate a spelare le cipolle, tagliatele e disponetele in una teglia. Irrorate con Aceto Balsamico e zucchero di canna, questi due ingredienti in…

Continue reading

Radicchio sfumato all’Aceto Balsamico

Il radicchio è un ortaggio molto versatile in cucina, si presta a tantissime ricette e in diverse varianti. Il questo caso lo andremo ad utilizzare nella sua semplicità, esaltandone il sapore con l’accostamento dell’Aceto Balsamico di Modena. Ingredienti per 2 persone: 2 ceppi di radicchio tardivo 2 spicchi d’aglio 2…

Continue reading

Cipolline in agrodolce

Per la realizzazione di questa ricetta serviranno le cipolline Borrettane, una varietà caratterizzata dalla dimensione ridotta e un po’ schiacciata e dal sapore dolce. Si prestano benissimo come contorno per piatti a base di carne, ad esempio per arricchire un arrosto di pollo o delle fettine di vitello. Ingredienti: 350…

Continue reading

Funghi all’Aceto Balsamico

Contorno facile e veloce, ottimo per accompagnare piatti a base di carne, uova oppure come ingrediente da aggiungere alle vostre insalate! Ingredienti per 4 persone: 500 funghi freschi 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 3 cucchiai di Aceto Balsamico di Modena 3 cucchiai di vino bianco secco 3 spicchi…

Continue reading

Insalata di barbabietole e patate

L’insalata di barbabietola rossa e patate è un piatto semplice ma allettante. Un’insalata ricca, diversa dal solito, che stupirà i vostri commensali. Ingredienti per 2 persone: 2 barbabietole già cotte 4-5 patate olio extravergine di oliva Aceto Balsamico di Modena sale pepe prezzemolo tritato Procedimento: Fate lessare le patate con…

Continue reading